Moscow & SPb Photo Mix 02.jpg

                MOSCA
        SAN PIETROBURGO

Classic
8 giorni / 7 notti


Flexible

programma e durata flessibili
su richiesta del cliente

CLASSIC

1° giorno: Mosca

Arrivo a Mosca.

Incontro con assistente/guida in aeroporto.

Trasferimento e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento. Serata a disposizione.

Passeggiata sulla Piazza Rossa o al Gorki Park.

2° giorno: Mosca

Prima colazione in hotel.  City Tour con guida.

Visita panoramica della città, attraverso i principali luoghi di interesse. La Piazza Rossa il Teatro Bolshoi, il Cremlino, la Cattedrale del Cristo Salvatore, il Belvedere sulla “Collina dei Passeri”e l’Università Statale di Mosca, la Piazza Pushkin, la Via Tverskaya. Sosta sulla Piazza Rossa e visita interna della Cattedrale di San Basilio,. Pranzo libero e giro a piedi nel quartiere Zariadje, sosta sul "Ponte Sospeso con vista della City dal fiume Moscova. Tempo libero e rientro in hotel.

Cena e pernottamento. Serata a disposizione. 

* Mosca by night (opzionabile)

- Guida e trasporto inclusi

- Suggestive soste previste lungo il percorso.

3° giorno: Mosca

Prima colazione in hotel.

Visita guidata della Metropolitana, conosciuta come il “Museo Sotterraneo”. Passeggiata e shopping sulla caratteristica e centralissima Via Arbat. Pranzo libero. Visita guidata del territorio del Cremlino. Lo storico complesso fortificato che si staglia con le sue 20 torri nel cuore di Mosca. si snoda in un susseguirsi di edifici religiosi e governativi come il Gran Palazzo del Cremlino – oggi Residenza Presidenziale della Federazione Russa. Da ammirare la Piazza delle Cattedrali, tra cui spiccano la Cattedrale della Dormizione (Assunzione) “Uspenskij Sobor” (visita interna). Alle spalle della Piazza, sosta allo “Zar dei Cannoni” obice dalle eccezionali dimensioni e alla “Zarina delle Campane", senza dubbio la più grande campana al mondo con le sue 200 tonnellate e gli oltre 6 metri di altezza. Visita interna del Museo dell’Armeria – qui il magnifico tesoro degli zar. Collezioni di ogni epoca, dagli articoli di oreficeria e argenteria di artisti russi ed europei. Tempo libero e rientro in hotel.  Cena e pernottamento.
Serata a disposizione.  

4° giorno: Mosca - San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Visita della Galleria Tretyakov, aperta nell'1881 è senza dubbio, un museo trai più interessanti, dove ammirare alcuni tra gli esempi migliori dell’arte russa. A partire dalle opere iconografiche (soprattutto la celebre Vergine di Vladimir) specchio della antica  tradizione bizantina giunta in Russia e risalente al XII-XIII sec. Pranzo libero  trasferimento in stazione e partenza per San Pietroburgo con il treno ad alta velocità “Sapsan”. Arrivo a San Pietroburgo, incontro con la guida.

Trasferimento e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento. Serata a disposizione.

(Passeggiata sulla Prospettiva Nevskiy) 

 

5° giorno: San Pietroburgo – Petergof

Prima colazione in hotel.  City Tour con guida.

Visita panoramica della città sono inclusi tutti i principali luoghi di interesse.  la Piazza del Palazzo – il “Palazzo d'Inverno” sede del Museo Hermitage, la Prospettiva Nevskiy, la Cattedrale di Kazan (esterno), l’Ammiragliato, la Piazza della Cattedrale di Sant’Isacco, La Cattedrale di San Nicola dei Marinai (interno), altissimo esempio di architettura barocca, i caratteristici canali fluviali. Visita della Fortezza di Pietro e Paolo, inclusa la Cattedrale (luogo di sepoltura della famiglia imperiale russa). La Fortezza rappresenta uno dei siti più suggestivi di San Pietroburgo. Cuore storico, militare, religioso e amministrativo della città, oggi anche sede museale a carattere storico e scientifico. (Pranzo libero). Escursione guidata a Petergof sul Golfo di Finlandia, detta anche la Versailles Russa sul mare e Residenza estiva di Pietro il Grande. Visita al Grande Palazzo e passeggiata nel famoso Parco con le sue stupefacenti fontane e giochi d’acqua. In particolare la Grande Cascata in stile barocco abbellita da 225 sculture in bronzo dorato e 64 fontane. Il Grand Palace ospita una magnifica sala del trono, qui avevano luogo i gran galà reali, cene e balli. Rientro in hotel a San Pietroburgo, cena e pernottamento.

Serata a disposizione. 

6° giorno: San Pietroburgo

Prima colazione in hotel. Visita guidata del Museo Hermitage (inclusa la sezione dedicata agli Impressionisti) trai i più grandiosi al mondo & punta di diamante della città. 

Al suo interno un ricchissimo patrimonio artistico internazionale con più di tre milioni di opere d'arte, collezioni e reperti archeologici, sculture, opere grafiche e d'arte applicata, materiale numismatico.

Tempo libero, cena e pernottamento in Hotel. Serata a disposizione. 

*San Pietroburgo by night (opzionabile)

- Sosta sul lungo fiume Neva

- Spettacolare apertura dei ponti.

7° giorno: Pushkin & Pavlovsk

Prima colazione in hotel. Escursione guidata a Pushkin, nota anche come Tsarskoe Selo (il Villaggio dello Zar) a 27 km a sud di San Pietroburgo. Visita della Reggia Imperiale, al suo complesso architettonico tra cui il Palazzo della Zarina Caterina la Grande. Il Palazzo è uno degli esempi architettonici più preziosi del rococò russo ospita la famosa Sala d’Ambra. Passeggiata nel suggestivo parco ricco di, grotte, chioschi, sale da concerto e laghi artificiali. Pranzo libero e trasferimento a Pavlosvk, a soli 4 km da Pushkin. Visita guidata della Residenza dello Zar Paolo I in stile neoclassico adibita a museo, si possono ammirare tra l’altro, le collezioni raccolte dalla famiglia imperiale, la Sala del Trono con due bei servizi da tavola, creazione della fabbrica imperiale di porcellana di San Pietroburgo, e ancora una galleria di bassorilievi e statue romane originali nella Sala dei Cavalieri. Breve visita del parco, caratterizzato da laghetti, gruppi scultorei, templi, ponticelli che circonda il bellissimo Palazzo Reale. Rientro a San Pietroburgo, tempo libero, cena. Rientro a San Pietroburgo, tempo libero.

Cena e. pernottamento in hotel. Serata a disposizione. 

8° giorno: San Pietroburgo - Transfer Aeroporto

Prima colazione in hotel. Tempo libero eventualmente a disposizione anche per visite individuali. Trasferimento libero (opzionabile con assistenza su richiesta) dall’hotel all’Aeroporto.

NB Il Programma Tour può essere anche invertito

      (arrivo a San Pietroburgo e proseguimento per Mosca)

NB L'ordine delle visite previste può essere invertito

      - prenotazioni / giorni di chiusura etc.

NB Nei mesi autunnali ed invernali le fontane del parco di Peterhof non sono in funzione. Nella città di San Pietroburgo non avviene l'apertura dei ponti

La Quota comprende:

​• Transfer A/R  Aeroporto - Hotel - Aeroporto 

• Hotels 4* - Sistemazione in DBL (doppia - standard)

   Trattamento HB - mezza pensione
• Trasferimenti, servizio trasporti

   (come da programma)
• Servizio guida in lingua italiana 

• Escursioni, ingressi inclusi come da programma

• Treno veloce Sapsan - 2 cl - Mosca - San Pietroburgo

Servizi opzionabili su richiesta
• Trasferimenti se non già inclusi nel programma

• Trattamento in formula BB /FB

   (prima colazione / pensione completa)

   (pranzi e/o cene inclusi)

• Eventi enogastronomici - cena tipica con musica dal vivo

• Eventi culturali - opere teatrali, musiche e balletti tradizionali russi

Mosca by night  con guida e trasporto inclusi, suggestive soste previste

* San Pietroburgo by night -  guida e trasporto inclusi.
- Sosta sul lungo fiume Neva

- Spettacolare apertura dei ponti.

    

• Visite Individuali oppure opzionabili in un programma flexible

 

Mosca
Teatro Bolshoi

Museo Pushkin

Monastero di Novodevichy,

Kolomenskoe (tenuta reale)

VDNH (Complesso museale fieristico)

San Pietroburgo
Basilica Sant'Isacco

Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato
Mini crociera sulla Neva

* I migliori collegamenti aerei e tariffe

  (in collaborazione con agenzie partner)

* Su richiesta "On Demand" servizi extra opzionabili